Lynx Yachts svela gli interni dello yacht Crossover 27 Avontuur

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Lynx Yachts svela gli interni dello yacht Crossover 27 Avontuur

Il cantiere olandese Lynx Yachts ha rivelato le prime immagini degli interni del suo superyacht di punta il Crossover 27 Avontuur, prima del suo tanto atteso debutto al Cannes Yachting Festival di quest’anno.

Lynx Yachts Crossover 27 Avontuur

Share it on



Il modello Crossover 27 di Lynx Yachts unisce il meglio di due mondi: offrire la robustezza, la versatilità e il generoso spazio di stivaggio di una nave di supporto insieme al comfort e all’eleganza di un superyacht. Questo la rende ideale per la prossima generazione di armatori avventurosi che vogliono sfruttare al massimo il loro tempo in mare attraverso gli sport acquatici o l’esplorazione. Il concept design e l’ingegneria della nave sono stati completati internamente e presenta il design esterno dello studio olandese Bernd Weel, gli interni del designer francese Franck Darnet e l’architettura navale dello studio Diana Yacht Design con sede ad Alkmaar.

Misurando 27,3 metri e consegnata al suo armatore all’inizio di quest’anno, Avontuur è il primo Crossover 27 ad essere costruito da Lynx Yachts, incorporando numerosi elementi personalizzati nel suo layout per soddisfare le esigenze del suo armatore americano all’aria aperta. In linea con il suo nome "Avontuur" (la parola olandese per avventura), il concetto alla base della nave era quello di massimizzare lo stoccaggio di tender e giocattoli, pur mantenendo l’aspetto e la sensazione di un superyacht.

Franck Darnet spiega il concetto alla base del design degli interni: “Volevamo creare qualcosa che fosse piacevole da vivere, non solo da guardare. Questa è una linea molto importante in tutti i nostri progetti, poiché anche io sono un velista, quindi ho trascorso molto tempo su una barca nel corso degli anni! Non solo questo, ma volevamo creare qualcosa che utilizzi materiali della migliore qualità, ma che sia comunque di facile manutenzione e durevole”.

Gli interni di Avontuur sono caratterizzati da un uso intensivo di legno di quercia e pietra bianca, oltre a colori "cemento grezzo" nel bagno per un effetto pulito, moderno e senza tempo. Come sottolinea il suo designer: "L’ultima cosa che volevo era creare una sorta di interno ’alla moda’ in cui devi buttare via tutto dopo solo pochi anni perché non è più di tendenza. Con gli interni di Avontuur, sento che resisterà alla prova del tempo e sembrerà ancora contemporaneo tra 10-15 anni".

Continua: “Quello di cui sono più orgoglioso di questo progetto è la prospettiva che si ottiene guardando da poppa della barca, fino alla parte anteriore della barca. Puoi vedere tutta la parte di poppa dalla cucina in una visione chiara, cosa piuttosto rara da trovare su uno yacht. Ciò significa anche che c’è un’enorme quantità di luce che entra all’interno della barca, il che crea un’atmosfera meravigliosa a bordo".

Il layout iniziale della nave dal cantiere prevedeva quattro cabine, comprendenti una cabina armatoriale, una cabina VIP e due cabine doppie con gli alloggi dell’equipaggio situati a poppa della sala macchine. Tuttavia, l’armatore di Avontuur ha optato per una configurazione diversa, con solo tre cabine per gli ospiti e integrando anche gli alloggi dell’equipaggio nel suo spazio per gli ospiti.

Le caratteristiche degne di nota a bordo di Avontuur includono il suo ampio e luminoso salone del ponte principale, nonché il suo ponte principale multiuso di 70 metri quadrati, che può essere facilmente trasformato in una generosa area di intrattenimento quando è libera dai suoi giocattoli: un Air Nautique G23 e un gommone di cinque metri.

Oltre ad essere dotato di una gru, il prendisole ospita anche due Yamaha Waverunner e due moto d’acqua in piedi. Il deposito lazzaretto/toy offre ampio spazio per soddisfare tutte le esigenze di sport acquatici del proprietario, con spazio per stand-up paddleboard, tavole da surf, canoe, attrezzatura per immersioni subacquee e altro ancora. Come spiega il suo proprietario: "Questa barca è fantastica perché è così liberatoria: dopo una vita passata a lottare con lo stoccaggio per la mia attrezzatura, questa barca mi consente di tenere tutto sempre su di essa e fare quello che voglio, quando voglio".

Per quanto riguarda le prestazioni, Avontuur ha una velocità massima di 14 nodi, una velocità di crociera di 12,5 nodi e beneficia di un’impressionante gamma ecologica di 3.000 miglia nautiche. La potenza della nave è fornita da due motori Caterpillar C12.9 – 2 x 850 hpat 2300 giri/min.

Il Crossover 27 farà il suo debutto al Cannes Yachting Festival di quest’anno prima di dirigersi negli Stati Uniti con il suo armatore alla fine della stagione.

Technical specifications

Type: Displacement crossover yacht
Length overall: 27.30 m
Length waterline: 26.30 m (at design draft)
Beam Moulded: 7.10 m
Draft (estimated full load): 1.90 m
Displacement (estimated full load): 130 tons
Gross tonnage (estimate): 150 GT
Hull material: Steel
S / Structure material: Aluminium

Concept design and engineering: Lynx Yachts
Naval architecture design: Diana Yacht Design
Exterior design: Bernd Weel Design
Interior design: Franck Darnet Design & Lynx Yachts
Main engines: 2 x Caterpillar C12.9 – 2 x 850 hp at 2300 rpm
Speed: 14 knots
Cruising speed: 12.5 knots
Range @ 10 knots (eco): 3,000 nm


Accommodation – Standard: 2 master cabins, 2 guest cabins, 2 crew cabins, salon on main deck
Accommodation – Avontuur: 1 master cabin, 2 guest cabins, 2 crew cabins, salon on main deck
Technical storage: Galley on main deck, lazarette, surf & toy storage, laundry, linen store, general storage, provision storage

PhotoGallery 14/photo
Lynx Yachts Crossover 27 AvontuurLynx Yachts Crossover 27 AvontuurLynx Yachts Crossover 27 AvontuurLynx Yachts Crossover 27 AvontuurLynx Yachts Crossover 27 AvontuurLynx Yachts Crossover 27 AvontuurLynx Yachts Crossover 27 AvontuurLynx Yachts Crossover 27 AvontuurLynx Yachts Crossover 27 AvontuurLynx Yachts Crossover 27 AvontuurLynx Yachts Crossover 27 AvontuurLynx Yachts Crossover 27 AvontuurLynx Yachts Crossover 27 Avontuur

Share it on



Video

September 2022 © Mediterranean Yachting Magazine

To tell the beauty you don't need many words, just a magazine.

We talked about ...

Mediterranean Yachting Magazine

Follow us on our Facebook page. Click on i like and you won't miss any news.

Facebook

Boat Show

Media Gallery

Digital Marketing Offer

MAILING LIST

SUBSCRIPTION      CANCELLATION
We care about your privacy so once you have entered your e-mail address you will receive a validation confirmation by e-mail to confirm your entry. Moreover you can, at any time, delete your e-mail from the system in a totally autonomous way.

Yachts and Yachting, Yacht magazine, Yacht rivista, Yachting world, Boating magazine, Boat magazine, Boat news, Barche rivista, Barche magazine, Nautica rivista, Nautical magazine, Barche a vela, Sailboats, Barche a motore, Motor boats, Superyachts, Broker and Charter

yacht design rivista, barche rivista, top yacht design rivista, riviste barche a motore, navigare rivista, yacht and sail rivista, nautica rivista, yacht design magazine, superyacht international magazine, best yacht magazine, barche magazine, yachting monthly, northwest yachting magazine, superyacht prezzi, yacht for sale, boat international magazine, boat magazine travel, barche magazine, barche a motore magazine, nautica rivista, boat business, superyacht international magazine.