Fiart 52 Open, stile Mediterraneo

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Fiart 52 Open, stile Mediterraneo

Il Fiart 52 Open, il cui varo è previsto per il prossimo luglio, si caratterizza per una linea che mantiene ben saldo il family feeling della gamma Fiart Coupé cui appartiene, presentando un lay-out del ponte esterno totalmente nuovo, che unisce in un unico ambiente la zona dinette con la zona pozzetto/prendisole di poppa.

Fiart 52 Open Yacht

Share it on



Una scelta progettuale che enfatizza al massimo le dimensioni della parte più conviviale della barca, il pozzetto, che diventa ancora più ampio. La sua lunghezza, di ben otto metri, lo rende equiparabile a quello di un open di maggiori dimensioni. La postazione di guida, che conserva il comfort della versione Hard Top, è protetta da un parabrezza alto, proporzionato per integrarsi nelle linee della barca e per garantire un’eccellente protezione dal vento anche ad alta velocità.

Il nuovo ambiente unico, rivestito in teck, prevede una chaise longue a sinistra, accanto alla postazione di guida, e un mobile dal design innovativo che integra piano cottura, elettrodomestici e che può ospitare una grande TV a scomparsa. L’ampia dinette è servita da due tavoli up/down regolabili i cui top possono essere sia accostati alle sedute che uniti, formando così un unico grande tavolo da pranzo.
L’estrema poppa accoglie invece il prendisole, anch’esso di dimensioni generose, che rafforza la connotazione “mediterranea” della barca.

Gli interni, accoglienti e luminosi, presentano una configurazione con tre cabine e due bagni, con il quadrato centrale, di grande volume, dedicato alla zona cucina completamente accessoriata da non far rimpiangere quella di casa e impreziosita dal Corian che riveste i piani di lavoro. Ottima è la disponibilità di mobili, stipetti e gavoni per lo stivaggio di stoviglie e cambusa. Le due cabine più grandi si trovano rispettivamente, a poppa, l’armatoriale, full beam con servizi en suite, e a prua, la VIP, con bagno che funge anche da day-toilette.

Degne di nota anche le performance del Fiart 52 Open che con soli 1.200 HP complessivi erogati da una coppia di Volvo Penta IPS 800, riesce a raggiungere i 38 nodi di velocità massima, mentre il valore della velocità di crociera si attesta attorno ai 34 nodi.

PhotoGallery 9/photo
Fiart 52 Open YachtFiart 52 Open YachtFiart 52 Open YachtFiart 52 Open YachtFiart 52 Open YachtFiart 52 Open YachtFiart 52 Open YachtFiart 52 Open Yacht

Share it on



June 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

To tell the beauty you don't need many words, just a magazine.

We talked about ...

Mediterranean Yachting Magazine

Follow us on our Facebook page. Click on i like and you won't miss any news.

Facebook

Boat Show

Media Gallery

Digital Marketing Offer

MAILING LIST

SUBSCRIPTION      CANCELLATION
We care about your privacy so once you have entered your e-mail address you will receive a validation confirmation by e-mail to confirm your entry. Moreover you can, at any time, delete your e-mail from the system in a totally autonomous way.

Yachts and Yachting, Yacht magazine, Yacht rivista, Yachting world, Boating magazine, Boat magazine, Boat news, Barche rivista, Barche magazine, Nautica rivista, Nautical magazine, Barche a vela, Sailboats, Barche a motore, Motor boats, Superyachts, Broker and Charter

yacht design rivista, barche rivista, top yacht design rivista, riviste barche a motore, navigare rivista, yacht and sail rivista, nautica rivista, yacht design magazine, superyacht international magazine, best yacht magazine, barche magazine, yachting monthly, northwest yachting magazine, superyacht prezzi, yacht for sale, boat international magazine, boat magazine travel, barche magazine, barche a motore magazine, nautica rivista, boat business, superyacht international magazine.