Da solide fondamenta nasce Antonini Navi

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Da solide fondamenta nasce Antonini Navi

Il Gruppo Antonini rafforza la sua presenza nel settore della nautica fondando il marchio Antonini Navi. È un progetto ambizioso ma concreto, nato da un’idea di Aldo Manna che la famiglia Antonini ha sposato in pieno arrivando a prevedere un investimento di oltre dieci milioni di euro.

Antonini Navi

Share it on



Il nuovo brand affonda le sue basi su tre pilastri: l’invidiabile bagaglio di conoscenze tecniche e commerciali nel mondo dei superyacht, le spiccate capacità imprenditoriali della famiglia Antonini e la posizione strategica del Cantiere Navale Marina di Pertusola di Muggiano, nel Golfo di La Spezia, hub dello yachting tra i più noti al mondo. Il cantiere spezzino si avvarrà inoltre di un team composto dai maggiori esperti del settore, tutti rigorosamente spezzini.

Antonini Navi sarà dunque il marchio dedicato ai servizi nautici di alta gamma offerti dal Gruppo Antonini. L’obiettivo è garantire al mercato un’offerta a tutto tondo, dalla costruzione di yacht custom fino a 70 metri di lunghezza, ai servizi di refitting, di post-vendita, di ormeggio per superyacht, oltre a continuare a costruire per conto terzi come già avviene da anni. A completare l’ambiziosa proposta, infine, ci sarà la creazione di una linea di yacht tra i 30 e 50 metri di lunghezza, affidata al pluripremiato architetto e designer spezzino Fulvio De Simoni e denominata Crossover, a sottolinearne la natura innovativa e trasversale.

Ulteriore punto di forza di questo nuovo marchio è, poi, il coinvolgimento dei più affidabili professionisti del settore, tutti rigorosamente spezzini, legati da una profonda stima lavorativa e personale.

Il Gruppo Antonini oggi può contare su 200 dipendenti e 50 collaboratori, alcuni dei quali saranno impiegati nel nuovo progetto che si concentra su quattro aree di azione distinte ma tutte localizzate nella Marina di Pertusola, sede del cantiere Antonini Navi.

Il nuovo brand inizia dunque il suo percorso nel mondo dello yachting con una proposta di servizi ricca e concreta, che gli permetterà di distinguersi nel panorama nautico e conquistare un’ampia fetta di mercato grazie ai suoi indubbi punti di forza.

PhotoGallery 6/photo
Antonini Navi TeamAntonini NaviAntonini NaviAntonini NaviAntonini Navi

Share it on



May 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

To tell the beauty you don't need many words, just a magazine.

We talked about ...

Mediterranean Yachting Magazine

Follow us on our Facebook page. Click on i like and you won't miss any news.

Facebook

Boat Show

Media Gallery

Digital Marketing Offer

MAILING LIST

SUBSCRIPTION      CANCELLATION
We care about your privacy so once you have entered your e-mail address you will receive a validation confirmation by e-mail to confirm your entry. Moreover you can, at any time, delete your e-mail from the system in a totally autonomous way.

Yachts and Yachting, Yacht magazine, Yacht rivista, Yachting world, Boating magazine, Boat magazine, Boat news, Barche rivista, Barche magazine, Nautica rivista, Nautical magazine, Barche a vela, Sailboats, Barche a motore, Motor boats, Superyachts, Broker and Charter

yacht design rivista, barche rivista, top yacht design rivista, riviste barche a motore, navigare rivista, yacht and sail rivista, nautica rivista, yacht design magazine, superyacht international magazine, best yacht magazine, barche magazine, yachting monthly, northwest yachting magazine, superyacht prezzi, yacht for sale, boat international magazine, boat magazine travel, barche magazine, barche a motore magazine, nautica rivista, boat business, superyacht international magazine.