Yachts Al Waab - Boat International Design and Innovation Awards 2022

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Yachts Al Waab - Boat International Design and Innovation Awards 2022

Tripla vittoria ai Boat International Design and Innovation Awards 2022

Al Waab Yachts 55m Alia Yachts Vripack-designed

Condividi su



Arrivando appena sotto la soglia delle 500 tonnellate lorde, nonostante una lunghezza generosa di 55 metri, Al Waab, progettato da Vripack, costruito da Alia Yachts, sfida la norma e stabilisce nuovi standard. È questa audacia che infrange le regole e il design globale di Vripack che ha attirato l’attenzione dei giudici agli ambiti Design and Innovation Awards di Boat International che si sono svolti quest’anno a Milano il 22 giugno, culminati in una tripletta di premi.

Raccogliendo "Eccezionale design esterno, yacht a motore da 40 m a 59,9 m", "Miglior design degli interni, yacht a motore 499GT e inferiori" e "Miglior architettura navale, yacht a motore dislocanti", i giudici hanno scelto Al Waab per i suoi interni olistici, esterni e navali architettura. È un approccio progettuale che Vripack sostiene da tempo e pone Al Waab in prima linea nel design degli yacht.
"Al Waab ha ottenuto un design solido e intelligente, leggermente più efficiente dei suoi colleghi candidati", hanno commentato i giudici. "L’ulteriore ribaltamento dell’equilibrio a suo favore è stato l’elemento globale della sua architettura navale, dello stile esterno e della disposizione interna."

Costruita e consegnata nel 2021 da Alia Yachts, per un armatore, rappresentato da SF Yachts, che cercava una villa di famiglia in mare, Al Waab è snella per le sue dimensioni, estremamente efficiente nei consumi e raggiunge una velocità massima di 14,5 nodi. L’esperienza dello studio di design olandese Vripack viene alla ribalta con interni ottimizzati che ospitano una suite armatoriale su due livelli a prua, sei ampie cabine e una cabina-palestra convertibile con pareti in vetro a poppa.

Ciò è dovuto all’abilità dell’architettura navale di Vripack, per cui una sentina voluminosa e spazi tecnici compatti creano un maggiore spazio interno per la sistemazione degli ospiti.

PhotoGallery 14/photo
Al Waab Yachts 55m Alia Yachts Vripack-designedAl Waab Yachts 55m Alia Yachts Vripack-designedAl Waab Yachts 55m Alia Yachts Vripack-designedAl Waab Yachts 55m Alia Yachts Vripack-designedAl Waab Yachts 55m Alia Yachts Vripack-designedAl Waab Yachts 55m Alia Yachts Vripack-designedAl Waab Yachts 55m Alia Yachts Vripack-designedAl Waab Yachts 55m Alia Yachts Vripack-designedAl Waab Yachts 55m Alia Yachts Vripack-designedAl Waab Yachts 55m Alia Yachts Vripack-designedAl Waab Yachts 55m Alia Yachts Vripack-designedAl Waab Yachts 55m Alia Yachts Vripack-designedAl Waab Yachts 55m Alia Yachts Vripack-designed

Condividi su



Video

Giugno 2022 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un magazine.

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Boat Show

Media Gallery

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.