X80, il nuovo grande traguardo di Princess Yachts

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

X80, il nuovo grande traguardo di Princess Yachts

Progettato seguendo lo stile “Open” di Princess Yachts, l’X80 è il secondo modello della nuova Classe X del famoso cantiere. Il layout dell’X80 è definito da ampi spazi adattabili che possono essere personalizzati in una grande varietà di modi, offrendo all’armatore e agli ospiti uno stile di vita a bordo davvero unico.

Pricess Yachts X80

Condividi su



Design e artigianalità evoluti.

Lavorando insieme a Olesinski e Pininfarina, Princess ha ottimizzato la sua tecnica nella costruzione di yacht all’avanguardia con un design evoluto pensato per consentire all’armatore di passare lunghi periodi in mare. Le ampie vetrate lungo l’intera lunghezza del ponte principale porta l’esterno all’interno, creando la sensazione di essere tutt’uno con l’oceano. Le superfici splendidamente e accuratamente scolpite, con lunghe linee fluide che si estendono da prua a poppa, mantengono il classico design che caratterizza i prodotti Princess Yachts.

A bordo dell’X80.

Il baldacchino a forma di "S" dell’X80 si fonde nel flybridge, mascherando il volume dell’ampio Sky Lounge completamente chiuso e climatizzato. Come con l’X95, la cabina di pilotaggio può essere completamente chiusa con porte scorrevoli e dispone di un sedile elettrico rivestito in pelle con la possibilità di aggiungere un altro sedile. Il timone incorpora un sistema Böning completamente integrato per controllare e monitorare i motori ed i sistemi elettrici, mentre un CCTV assicura una panoramica completa sulla cabina di pilotaggio di poppa e la sala macchine.

La Sky Lounge include un sistema di intrattenimento con sistema audio Naim di qualità top di gamma, montato di serie nel salone e nella cabina armatoriale. Il layout dello Sky Lounge è disponibile con un grande divano di fronte a una credenza artigianale con mobile TV nascosto.

La Sky Lounge si apre sul flybridge di poppa con un’ampia zona pranzo informale quadrata per otto, con angolo bar di fronte. A dritta della Sky Lounge è stata posizionata una grande area prendisole unica e doppia con la possibilità di convertire elettronicamente il prendisole in due divani rivolti a babordo e a tribordo.

Il salone è configurato in modo tradizionale con due grandi divani e il tavolino da caffè Princess Design Studio, la zona giorno a sinistra e la cucina ben attrezzata posizionata di fronte.

Il layout standard del ponte principale offre flessibilità e può essere formalizzato ai desideri dell’armatore grazie alle porte scorrevoli in cucina, a pantografo sul ponte laterale e un elegante divisorio elettronico sopra il bar che trasforma la cucina da aperta e socievole a completamente chiusa.

La piattaforma da bagno ospiterà e dispiegherà un tender Williams Sportjet 395, mentre il gavone di poppa consente di riporre due Seabob. Un paio di scale con cancelli a poppa conducono al pozzetto del ponte principale, caratterizzato da un’ampia zona salotto a forma di U con tavolo da pranzo pieghevole e mobile bar.

L’X80 offre prestazioni entusiasmanti.

Dotato di motori gemelli MAN V12 all’avanguardia, di cui si possono scegliere le varianti da 1650 mhp o da 1900 mhp, forniscono un range di velocità massima di 29-31 nodi. Il design pionieristico dello scafo deep V di Princess, sviluppato con gli architetti navali di fama mondiale dello studio Olesinski, costituisce la base delle grandi prestazioni della nave, in grado di ostentare una grande manovrabilità con qualsiasi condizione atmosferica.

PhotoGallery 13/photo
Pricess Yachts X80Pricess Yachts X80Pricess Yachts X80Pricess Yachts X80Pricess Yachts X80Pricess Yachts X80Pricess Yachts X80Pricess Yachts X80Pricess Yachts X80Pricess Yachts X80Pricess Yachts X80Pricess Yachts X80

Condividi su



Ottobre 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un ecomagazine.

ecomagazine
Più digitale meno carta più alberi

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.