WB 40’ Classic, il tender moderno dallo stile retrò

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

WB 40’ Classic, il tender moderno dallo stile retrò

Il cantiere navale italiano: "WoodenBoats" stupisce sempre per la qualità dei suoi prodotti. Il WB 40’ infatti fa della qualità e dello stile il suo punto di forza, non tralasciando le innovazioni tecnologiche e l’uso di materiali all’avanguardia come la fibra di carbonio.

Wooden Boats WB 40’ Classic

Condividi su



Sebbene il legno non sia un materiale tipicamente associato ai moderni yacht di lusso, il cantiere lo ha combinato con compositi di carbonio avanzati. Essendo il primo yacht in assoluto ad essere costruito con questa particolare tecnica, il WB40 ′ Classic presenta uno scafo e una coperta realizzati in multistrato di mogano e fibra di carbonio, che sono uniti insieme usando un metodo a vuoto epossidico. Ciò significa che è forte, leggero e veloce sull’acqua, ma elegante e raffinato quando attraccato sul molo.

Ci sono tre ponti prendisole separati, di cui uno in cima alla tuga, oltre a un ampio letto matrimoniale e un bagno con doccia. A bordo possono accomodarsi fino a 14 ospiti e c’è anche un angolo cottura dove è possibile preparare snack e cocktail.

Perfetta le gite del fine settimana, la nave vanta uno scafo a V profondo progettato per la propulsione a getto d’acqua, insieme ai comandi a joystick di ultima generazione che promettono di trasformare qualsiasi principiante in un vero capitano.

La nave è alimentata da due motori Yanmar da 420 CV che offrono una velocità massima di 40 nodi e una velocità di crociera di circa 36 nodi.

PhotoGallery 10/photo
Wooden Boats WB 40’ ClassicWooden Boats WB 40’ ClassicWooden Boats WB 40’ ClassicWooden Boats WB 40’ ClassicWooden Boats WB 40’ ClassicWooden Boats WB 40’ ClassicWooden Boats WB 40’ ClassicWooden Boats WB 40’ ClassicWooden Boats WB 40’ Classic

Condividi su



Aprile 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un ecomagazine.

ecomagazine
Più digitale meno carta più alberi

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.