Un’estate meravigliosa nella fortezza del XVI secolo sull’isola toscana di Capraia.

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Un’estate meravigliosa nella fortezza del XVI secolo sull’isola toscana di Capraia.

Più di un decennio di accurati restauri hanno riportato in vita Forte San Giorgio, Monumento Nazionale al Merito Architettonico e Artistico, dopo secoli di abbandono. Adesso è possibile affittare l’intero forte durante l’estate per trascorrere della vacanze davvero straordinarie.

Forte San Giorgio - Capraia

Condividi su



Dal parcheggio, si può salire i gradini di pietra originali o prendere l’ascensore fino a uno spazio aperto noto come Piazzetta. Questo è l’epicentro della fortezza da cui si potrebbe accedere direttamente a tre delle sezioni distinte della proprietà: l’ala di Sant’Antonio, l’ala da pranzo e l’ala centrale. Il piano terra ospita la Sala Sant’Antonio, una zona giorno luminosa e splendidamente arredata, con affreschi, pareti in gesso lucido e pavimenti in legno e tre camere da letto con bagno privato con bagno. Al primo piano è situato un appartamento, il Maestrale, che comprende tre camere da letto molto spaziose e dalle rifiniture moderne, un grande salotto, un bagno per gli ospiti e una terrazza privata che offre una vista mozzafiato sulla città e il porto.

Le numerose aree all’aperto di Forte San Giorgio si compongono su diversi livelli e sono collegate da una serie di passerelle, sentieri, bastioni, piccoli ponti e rampe di scale. L’ala da pranzo principale è affiancata da due aree da pranzo all’aperto. La prima, rivolta a ovest, è per la colazione, mentre la seconda, rivolta a est, è per lunghe cene conviviali sotto le stelle.

La Terrazza Tramontana mostra la prima delle due piscine, offrendo un servizio bar e una splendida vista sul faro e sul porto. Durante il giorno, è un luogo pieno di luce in cui rilassarsi, mentre la sera è il luogo perfetto per un aperitivo mentre il sole si scioglie dietro le colline dell’isola. L’orgoglio del posto è dato alla piscina a sfioro in acciaio inox e vetro, che dispone di una zona idromassaggio.

L’accesso al mare di Forte San Giorgio è lungo un percorso privato lungo 200 metri e di ben 130 gradini.

Inutile parlare della magnificenza del luogo, il richiamo alla storia e la magia degli scorci che è possibile assaporare dalle terrazze e dai bastioni. Un’esperienza indimenticabile nel Mediterraneo, a due passi dalla Corsica, attende chi riuscirà ad accaparrarsi per primo questa splendida residenza.

PhotoGallery 14/photo
Forte San Giorgio - CapraiaForte San Giorgio - CapraiaForte San Giorgio - CapraiaForte San Giorgio - CapraiaForte San Giorgio - CapraiaForte San Giorgio - CapraiaForte San Giorgio - CapraiaForte San Giorgio - CapraiaForte San Giorgio - CapraiaForte San Giorgio - CapraiaForte San Giorgio - CapraiaForte San Giorgio - CapraiaForte San Giorgio - Capraia

Condividi su



Video

Marzo 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un ecomagazine.

ecomagazine
Più digitale meno carta più alberi

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.