Trinakria, viaggiare a bordo della storia

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Trinakria, viaggiare a bordo della storia

Progettata dal cantiere come nave da addestramento per la scuola di pesca statale bulgara a Varna sul Mar Nero, è stata attrezzata come una goletta a due alberi ed è stata dotata di un motore Deutz da 200 CV che le dava una velocità massima di 9 nodi.

Trinakria Sailing Yacht

Condividi su



Ma i suoi tempi come goletta da pesca di formazione furono molto brevi in quanto fu venduta nel 1931 a proprietari tedeschi e convertita in un lussuoso yacht a vela presso la werft Schlichting a Travemànde.

Ribattezzata CAROLA, divenne nel 1932 il più grande yacht privato in Germania. Venduta nel 1938 a un membro dello Yacht Club de France, iniziò nel luglio 1939 una crociera scientifica purtroppo fermata dallo scoppio della seconda guerra mondiale nel settembre 1939. Forse per salvarla dal possibile sequestro in questi tempi di guerra, CAROLA fu inviata nel Marocco francese, precisamente a Casablanca, dove rimase durante tutta la guerra e negli anni successivi.

Un importante refit è stato necessario nel 2002, al fine di riportarla ai fasti di un tempo e modernizzarne le parti così da renderla confortevole ed efficiente. Lo scafo in acciaio aveva bisogno di un’importante revisione come il motore, ricostruito in tutte le sue parti. Dopo altri 12 anni, tra progetti di refit e sostituzione pezzi, nell’agosto 2014, la stupenda goletta, rinominata TRINAKRIA era pronta per le prime prove in mare.

TRINAKRIA ha poi navigato in Marocco, Spagna, Sicilia, Malta, Sud Italia, mare Adriatico e a sud della Francia. Continua ancora oggi a stupire chiunque la guardi mentre naviga nel Mediterraneo. Disponibile per charter magnifici durante l’estate, la nave può trasportare, con i suoi 44 metri, ben 12 ospiti.

PhotoGallery 15/photo
Trinakria Sailing YachtTrinakria Sailing YachtTrinakria Sailing YachtTrinakria Sailing YachtTrinakria Sailing YachtTrinakria Sailing YachtTrinakria Sailing YachtTrinakria Sailing YachtTrinakria Sailing YachtTrinakria Sailing YachtTrinakria Sailing YachtTrinakria Sailing YachtTrinakria Sailing YachtTrinakria Sailing Yacht

Condividi su



Marzo 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un ecomagazine.

ecomagazine
Più digitale meno carta più alberi

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.