Solemates, il più recente Stell 55 di Heesen Yachts

MED-YACHTING.COM

Solemates, il più recente Stell 55 di Heesen Yachts

L’ultima arrivata nella classe Steel di 55 metri di Heesen, Solemates è la prima a presentare un layout completamente nuovo per accentuare il suo impressionante volume interno di circa 760 GT.

Solemates Heesen Yachts

Condividi su

Sei cabine su tre ponti possono ospitare fino a 12 ospiti. La master suite si estende su 82 metri quadrati e comprende uno studio, una camera da letto a tutta larghezza, cabine armadio separate per lui e per lei e un bagno con doccia e vasca. Le finestre, dal pavimento al soffitto, inondano lo spazio di luce naturale e offrono una vista spettacolare sul mare.

Una suite VIP appartata si trova sul ponte principale, mentre le restanti quattro cabine ospiti si trovano sul ponte inferiore, due delle quali con letti montati su rotaia che consentono una rapida conversione da camera doppia a singola. Un ampio beach club e area wellness a poppa si apre su una piattaforma fissa per il bagno, offrendo agli ospiti un facile accesso al mare. I tender dello yacht sono riposti a prua.

Il proprietario di Solemates ha assunto uno stilista per personalizzare gli interni progettati da Bannenberg & Rowell, con una selezione su misura di nuovi rivestimenti e tessuti. Le linee muscolose esterne della classe Steel di 55 metri sono state disegnate da Frank Laupman di Omega Architects. La combinazione di colori tutti tendenti al grigio di Solemates sottolinea l’eleganza del profilo e conferisce allo yacht la sua personalità unica.

Ogni singola area del ponte offre un modo diverso di godersi la vita all’aria aperta. Il prendisole dispone di vasca idromassaggio, una comoda zona lounge ed il bar. Le sedie a sdraio aggiuntive sono rivolte a poppa. La terrazza di poppa sul ponte di coperta è dedicata ai pranzi all’aperto, mentre i posti a sedere di fronte al ponte offrono un luogo perfetto per godersi il panorama durante la navigazione. Il ponte principale a poppa costituisce una zona reception ideale, con divani, tavolini e poltrone incorporati.

Solemates sfoggia uno scafo a dislocamento rapido ultra-efficiente, ideato da van Oossanen e ulteriormente sviluppato dagli architetti e ingegneri navali interni di Heesen. Con questo scafo a bassa resistenza aerodinamica e due motori MTU relativamente modesti, da soli 1000 kW ciascuno, gli yacht della classe Steel di 55 metri di Heesen sono tra i più efficienti al mondo.

Solemates è il secondo superyacht Heesen ad essere consegnato dallo scoppio della pandemia Covid-19.

"Abbiamo adottato misure drastiche fin dall’inizio, seguendo le linee guida del governo olandese, sia nei nostri processi di produzione che negli uffici", spiega Rick van de Wetering, Direttore operativo di Heesen. "Così siamo riusciti a introdurre il necessario distanziamento sociale e siamo stati in grado di portare avanti il ​​nostro lavoro con il minor disagio possibile".

Solemates sarà disponibile per il charter nel Mediterraneo orientale tramite Luxury Yacht Group, che ha presentato il cliente al cantiere ed è stato responsabile della gestione del progetto durante la costruzione.

PhotoGallery 11/photo

Solemates Heesen Yachts
Solemates Heesen Yachts
Solemates Heesen Yachts
Solemates Heesen Yachts
Solemates Heesen Yachts
Solemates Heesen Yachts
Solemates Heesen Yachts
Solemates Heesen Yachts
Solemates Heesen Yachts
Solemates Heesen Yachts

Condividi su

Agosto 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine

Abbiamo parlato di ...

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

System Group Marine Division
System Group Marine Division

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.