Otam 80HT Attitude, a due mesi dal varo più di 6.500 miglia sulle spalle

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Otam 80HT Attitude, a due mesi dal varo più di 6.500 miglia sulle spalle

Il più recente esemplare di Otam 80HT, Attitude, ha percorso, insieme al suo proprietario, più di 6.500 miglia nel Mediterraneo in soli due mesi dal varo.

Otam 80HT Yacht

Condividi su



Di certo non si possono mettere in dubbio le sue performance e la sua affidabilità, davvero straordinaria.

Con i suoi due motori principali MTU, da ben 2600hp ciascuno, accoppiati ai propulsori Arneson, il sesto scafo della serie OTAM 80 ha confermato una velocità massima di 50 nodi. Il risultato è dovuto anche all’ottimizzazione delle eliche a 6 pale brevettate Otam-Rolla, che ha portato a significativi guadagni in termini di risparmio di carburante, velocità, manovrabilità e ulteriore riduzione delle vibrazioni. A 35 nodi, ad esempio, lo yacht consuma 280 litri l’ora per motore; a 40 nodi 340 litri orari per motore; ea 46 nodi un modesto 410 litri l’ora per motore.

Con il suo scafo grigio canna di fucile e le parti superiori bianche, l’elegante Attitude incarna la missione del marchio OTAM di creare yacht sportivi completamente personalizzati su misura per le preferenze individuali dei suoi clienti.

Su specifica richiesta dell’armatore, le caratteristiche su misura includono il restyling del ponte di prua con ampio prendisole e un tavolo regolabile in altezza per massimizzare la fruibilità di questo spazio all’aperto. L’impressione all’imbarco è quella di salire su una nave molto più grande di uno yacht di 80 piedi. Ciò è in parte possibile grazie alla preziosa collaborazione con Umberto Tagliavini Marine Design & Services, uno dei partner storici del cantiere genovese.

Il layout degli interni a quattro cabine comprende una master suite a tutto baglio a centro barca, una cabina doppia per gli ospiti a sinistra e una suite VIP a prua. Il proprietario ha inoltre richiesto una cabina aggiuntiva per il personale e per il suo capo hostess / chef, comodamente posizionata accanto alla cucina.

PhotoGallery 14/photo
Otam 80HT YachtOtam 80HT YachtOtam 80HT YachtOtam 80HT YachtOtam 80HT YachtOtam 80HT YachtOtam 80HT YachtOtam 80HT YachtOtam 80HT YachtOtam 80HT YachtOtam 80HT YachtOtam 80HT YachtOtam 80HT Yacht

Condividi su



Video

Settembre 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un ecomagazine.

ecomagazine
Più digitale meno carta più alberi

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.