Oasis 40M, il nuovo Class firmato Benetti

MED-YACHTING.COM

Oasis 40M, il nuovo Class firmato Benetti

Pensato per un armatore energico e sofisticato che vuole vivere il mare a 360 gradi e adottare uno stile di vita all’insegna dell’eleganza informale.

Oasis 40M Benetti Yachts

Condividi su

Oasis 40M è ricco di soluzioni in cui il contatto con l’acqua ha un ruolo di primo piano, come dimostra la spettacolare beach area con infinity pool a pochi passi dal mare. Le grandi altezze degli interni, l’insolita disposizione degli spazi e l’ampio uso della luce naturale confermano ed enfatizzano la volontà di simbiosi con l’ambiente esterno.

Una vita a bordo che alterni momenti di attività sportiva ad altri di assoluto relax è il fulcro di questo ambizioso progetto, nato dalla collaborazione tra Benetti, lo studio inglese RWD e lo studio di New York Bonetti/Kozerski. Adrian Chisnell, Team Principal di RWD, ne illustra così il concept: “Abbiamo rivisto il concetto classico di vita a bordo, oggi gli armatori usano la barca in modo differente rispetto al passato. Questo yacht riflette un nuovo stile di vita, più dinamico e meno formale, e si rivolge a un armatore attivo e curioso, che passa poco tempo sdraiato a prendere il sole perché preferisce esplorare e godersi i luoghi che ha appena raggiunto con il suo yacht”.

Gli interni, creati dallo studio americano Bonetti/Kozerski, sono caratterizzati da uno stile casual-chic, molto ricercati nell’uso dei materiali, degli accostamenti di colore, nelle forme dell’arredamento sotto l’egida di un’elegante sobrietà. I designer hanno diretto le loro scelte di decor su pelle di colore chiaro, cuoio, palissandro nelle tonalità più chiare e luminose, dettagli che insieme definiscono l’ambiente, simile a un grande loft caratterizzato da una fluida continuità tra spazi esterni e interni, dove gli ambienti polivalenti sono vivibili in ogni momento della giornata.

Enrico Bonetti così spiega l’essenza di questo progetto: “Gli spazi trasmettono un senso di calma e sono arredati con materiali che parlano di qualità. Materiali classici, che potrebbero non rispecchiare l’ultimo trend del momento, ma che certamente rimarranno belli nel tempo. Questo modello è caratterizzato dall’eleganza sobria e dalla qualità per cui Benetti è conosciuto”.

Ambienti sofisticati dai toni classici e uno stile di vita dinamico si incontrano quindi a bordo di Oasis 40M, yacht dislocante di 41 metri con scafo e sovrastruttura in vetroresina, il cui layout si sviluppa su 4 ponti.

La Master Suite nel Main Deck offre un ampio appartamento armatoriale con un elegante bagno in marmo. Su questo stesso ponte ci sono la cucina e un’enorme zona giorno che sostituisce il tradizionale salone. Qui, le finestrature si aprono lungo tutto il perimetro creando un ambiente unico a contatto con il mare senza barriere tra esterno e interno. Da questo ponte si accede poi alla beach terrace, che diventa ancora più spaziosa grazie alle due piattaforme laterali apribili. Inoltre, lo yacht offre un generoso balcone alla suite armatoriale.

La pilot house è stata per la prima volta pensata come un salotto dominato da ampie vetrate, una zona lounge con divani e sedute e una comoda postazione di lavoro: plancia di comando, area relax e tavolo da carteggio formano un unico ambiente dal quale godere ogni momento della navigazione. Immediatamente alle spalle c’è la cabina del comandante mentre la zona notte per gli ospiti è nel Lower Deck e prevede due cabine vip e due a letti gemelli. Più spostata a prua c’è la zona equipaggio, composto da nove persone.

La velocità di crociera prevista è di 14,5 nodi, con punte di massima di 15, mentre l’autonomia si attesterà intorno alle 4.000 miglia nautiche a 11 nodi.

PhotoGallery 14/photo

Oasis 40M Benetti Yachts
Oasis 40M Benetti Yachts
Oasis 40M Benetti Yachts
Oasis 40M Benetti Yachts
Oasis 40M Benetti Yachts
Oasis 40M Benetti Yachts
Oasis 40M Benetti Yachts
Oasis 40M Benetti Yachts
Oasis 40M Benetti Yachts
Oasis 40M Benetti Yachts
Oasis 40M Benetti Yachts
Oasis 40M Benetti Yachts
Oasis 40M Benetti Yachts

Condividi su

Video

Settembre 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine

Abbiamo parlato di ...

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Vuoi vendere il tuo Yacht?

System Group Marine Division
System Group Marine Division

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.