Nemesis One Concept, prestazioni impressionanti e propulsione elettrica

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Nemesis One Concept, prestazioni impressionanti e propulsione elettrica

Nemesis One è un catamarano completamente elettrico da 332 piedi.

Nemesis Yachts electric catamaran

Condividi su



Il costruttore sostiene possa raggiungere velocità superiori a 50 nodi, secondo un comunicato stampa. Per quanto sorprendente possa sembrare, altrettanto intrigante è la sua stravagante tecnologia, che include un sistema di propulsione a idrogeno supportato da un comparto ad energia solare.

Nemesis yachts promette coraggiosamente che il concept sarà "lo yacht foiling di lusso più veloce del mondo". La barca, che secondo la compagnia somiglia più a un jet da combattimento che a uno yacht a vela, è in grado di viaggiare a una velocità di crociera di 35 nodi.

Il Nemesis One è in grado di volare sull’acqua grazie a un sistema di propulsione alimentato a celle a combustibile a idrogeno davvero lungimirante, secondo New Atlas. Il comparto di alimentazione fornirà alla nave fino a 150 kWh di energia. Ma l’intero sistema di propulsione è responsabile solo di 18 nodi di velocità. Il resto proviene dalla vela automatizzata "Oceanwings" dello yacht.

La vela, gestita dal computer, regola automaticamente l’angolo e la torsione per tenere conto delle condizioni del vento e del tempo ed è 2,6 volte più efficiente di una vela tradizionale.

Misurando 332 piedi di lunghezza e 128 piedi di larghezza, le aree sociali e quelle dedicate all’intrattenimento sulla barca sono decisamente sontuose. Sulla base dei rendering, gli alloggi sono progettati per assomigliare a quelli di un lussuoso hotel per jet-set. È interessante notare che i "moduli dinamici" della barca sono staccabili e possono essere sostituiti a seconda delle circostanze. Possono anche essere rimossi completamente favorendo le prestazioni e la velocità.

Essendo ancora un concept non è possibile assicurare la certezza di prestazioni e design ma una cosa è certa, l’idea è molto interessante.

PhotoGallery 8/photo
Nemesis Yachts electric catamaranNemesis Yachts electric catamaranNemesis Yachts electric catamaranNemesis Yachts electric catamaranNemesis Yachts electric catamaranNemesis Yachts electric catamaranNemesis Yachts electric catamaran

Condividi su



Video

Agosto 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un ecomagazine.

ecomagazine
Più digitale meno carta più alberi

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.