Libertas il nuovo yacht del cantiere Sichterman

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Libertas il nuovo yacht del cantiere Sichterman

Libertas combina innovazioni tecnologiche rivoluzionarie con un design senza tempo, per offrire lusso e piacere a 5 stelle, pur essendo estremamente efficiente. La prima Libertas è già stata venduta, e sarà consegnata al suo proprietario nel mese di aprile 2020.

Libertas Yacht by Sichterman

Condividi su



La parola che meglio descrive la Libertas è “versatile”. La nave infatti, è dotata di tutto il necessario per una piacevole giornata in mare, che si voglia solo fare una passeggiata o esplorare lunghi tratti di costa ad alta velocità. È anche un tender limousine perfetto e affidabile che porta i suoi proprietari al porto quando hanno ancorato il loro super yacht al largo della costa e hanno il desiderio di mettere piede sulla terraferma.

Nel 2018, Van Oossanen Naval Architects ha iniziato a sviluppare una nuova serie di yacht veloci all’interno della flotta Sichterman. Sono state sviluppate due versioni della serie di yacht: una versione limousine, studiata per il piccoli tratti in massimo comfort e una versione più autonoma, con una berlina all’interno dello scafo.

La Libertas ha una forma di scafo divergente da altri lavori Sichterman. Questo scafo è specificamente progettato per le barche ad alta velocità, mentre altri yacht Sichterman enfatizzati sul comfort di crociera. La Libertas è il primo Sichterman che utilizza questa forma dello scafo, ma può e sarà implementato su yacht Sichterman più grandi in futuro.

Durante la costruzione, è stata prestata particolare attenzione all’integrazione del sistema Volvo Penta IPS al fine di ottimizzare la velocità, consentire facilità di maneggevolezza e massima manovrabilità. Con le linee di scafo ottimizzate di Van Oossanen, la Libertas è in grado di raggiungere velocità fino a 40 nodi con 2 motori IPS 950 installati, rendendolo una delle barche più a basso consumo di carburante a navigare le acque internazionali.

Un altro modo in cui la Libertas Sichterman si distingue dagli altri, è per la sua autonomia. Con una velocità media, questa nave lunga 15 metri può portare i suoi passeggeri per ben 500 miglia nautiche. Il che significa che può navigare da Monaco a Ibiza, o da Capri alla Sardegna e viceversa, con un solo pieno di carburante

PhotoGallery 11/photo
Libertas Yacht by SichtermanLibertas Yacht by SichtermanLibertas Yacht by SichtermanLibertas Yacht by SichtermanLibertas Yacht by SichtermanLibertas Yacht by SichtermanLibertas Yacht by SichtermanLibertas Yacht by SichtermanLibertas Yacht by SichtermanLibertas Yacht by Sichterman

Condividi su



Video

Aprile 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un ecomagazine.

ecomagazine
Più digitale meno carta più alberi

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.