La prima Rolls-Royce Phantom elettrica è del 1961

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

La prima Rolls-Royce Phantom elettrica è del 1961

Rolls-Royce è un classico brand automobilistico amato da molti, conosciuto in tutto il mondo per l’eleganza ed il lusso che contraddistingue le sue creazioni.

Electric Rolls-Royce Phantom Lunaz

Condividi su



Raramente è stato necessario mettere mano su uno di questi splendidi veicoli, anche per non deturparne le linee già così raffinate, ma in questo caso il risultato è spettacolare, sia in termini di prestazioni che di eleganza.

Lunaz, con sede nel Regno Unito, non è estraneo alla trasformazione di veicoli d’epoca, ed è specializzato nella loro conversione in elettrico, catapultando veicoli storici nella modernità. In questo caso particolare, l’oggetto della sperimentazione è una splendida Phantom V, la prima Rolls-Royce elettrica. È l’inizio di una serie in edizione molto limitata di trenta veicoli che sarà costruita a mano nella sede di Lunaz a Silverstone, in Inghilterra.

"È il momento giusto per una Rolls-Royce elettrica", ha detto a Forbes il fondatore di Lunaz David Lorenz. "Stiamo rispondendo alla necessità di coniugare un bel design classico con l’usabilità, l’affidabilità e la sostenibilità di un propulsore elettrico."

La prima Rolls è stata già sottoposta a una refit completo, che ha compreso un restyling degli interni, che presentano rivestimenti in pelle grigio chiaro di provenienza eco-sostenibile, e naturalmente una trasformazione interna con l’istallazione della batteria da 120 kWh che le garantisce un’autonomia di 300 miglia.

Il prezzo di questa bellezza non è sicuramente a portata di tutti e si aggira intorno alle 657.000 sterline.

www.lunaz.design

PhotoGallery 11/photo
Electric Rolls-Royce Phantom LunazElectric Rolls-Royce Phantom LunazElectric Rolls-Royce Phantom LunazElectric Rolls-Royce Phantom LunazElectric Rolls-Royce Phantom LunazElectric Rolls-Royce Phantom LunazElectric Rolls-Royce Phantom LunazElectric Rolls-Royce Phantom LunazElectric Rolls-Royce Phantom LunazElectric Rolls-Royce Phantom Lunaz

Condividi su



Agosto 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un ecomagazine.

ecomagazine
Più digitale meno carta più alberi

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.