La nuova collezione di orologi di Bulgari

MED-YACHTING.COM

La nuova collezione di orologi di Bulgari

Per la sua nuova collezione di orologi, conosciuta come Bulgari Cities Special Edition 2020, Bulgari ha voluto onorare nove città globali: Roma, Tokyo, Dubai, Parigi, Londra, Ibiza, Milano, Città del Messico e New York, che hanno ospitato eventi del famoso marchio in passato e dove, probabilmente, risiedono i suoi clienti più affezionati

Bulgari Cities Special Edition 2020

Condividi su

Ogni orologio è disponibile nella solita cassa in acciaio da 41 mm trattata con DLC nero ed è alimentato da un movimento automatico. La grande differenza sta nella presenza del nome della città, insieme al logo Bulgari, inciso sulla lunetta. Per molti non sarà niente di speciale ma per apprezzare veramente il significato di questi pezzi, bisogna entrare nella storia di Bulgari.

Marion Fasel, fondatore e direttore editoriale del sito di gioielli “The Adventurine” e autore di tre libri sui modelli di orologi e gioielli firmati Bulgari, descrive la creazione della collezione come "un felice incidente".

Nel 1975, Bulgari realizzò un orologio in edizione limitata come regalo per 100 dei suoi migliori clienti. Il marchio incise le parole Bulgari e Roma sulla cassa gialla rotonda dell’orologio, in parte perché questo era digitale e mancava un posto dove incidere il nome del marchio sul quadrante, ed in parte perché rappresentava: "un eco del modo in cui gli imperatori romani coniavano le monete", dice Fasel.

Nel 1977, questo modello ha dato vita alla prima collezione Bulgari, spianando la strada all’ingresso del marchio nella categoria orologi. Oggi, un set di una dozzina di stampe d’arte illustrate create come ode per ogni città accompagna ogni modello della collezione.

I pezzi sono dotati di due cinghie, una in pelle di vitello marrone e una in gomma nera e sono in vendita al dettaglio per 4.350 dollari.

www.bulgari.com

PhotoGallery 5/photo

Bulgari Cities Special Edition 2020
Bulgari Cities Special Edition 2020
Bulgari Cities Special Edition 2020
Bulgari Cities Special Edition 2020

Condividi su

Maggio 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine

Abbiamo parlato di ...

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

System Group Marine Division
System Group Marine Division

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.