La Nautor’s Swan Experience è stata fantastica

MED-YACHTING.COM

La Nautor’s Swan Experience è stata fantastica

Mentre la maggior parte degli eventi dedicati allo yachting sono stati annullati a causa del Covid-19, la scorsa settimana Nautor’s Swan ha tenuto un evento magnifico in Italia che includeva diverse regate e un salone nautico privato. La Nautor’s Swan Experience ha attirato 26 yacht a vela ed equipaggi da 10 paesi diversi, un vero successo.

Nautor’s Swan Experience was great

Condividi su

"Il concept della Nautor’s Swan Experience è sulla nostra tavola da molti mesi", ha dichiarato in una dichiarazione Giovanni Pomati, CEO di Nautor Group. "La situazione attuale, con la cancellazione di eventi nautici in tutto il mondo, ha accelerato le cose".

Il costruttore finlandese, di proprietà italiana, non aveva modelli da esporre, e gli armatori di Swan Racing, che sono rimasti bloccati nei loro homeport tutto l’anno, erano pronti per un evento che comprendesse velisti che la pensavano allo stesso modo. Ventisei yacht in rappresentanza di 10 paesi si sono presentati alla Marina di Scarlino a Baia Scarlino lungo la costa toscana per partecipare agli Swan One Design Worlds e allo Scarlino Private Boat Show.

L’evento di una settimana, che si è concluso due giorni fa, ha incluso anche un’esibizione Lamborghini che ha permesso ai partecipanti di provare le auto, una mostra d’arte e tante delizie culinarie. Al Private Boat Show sono stati esposti: Swan 48, Swan 54, Swan 65, Swan 70, Swan 75, Swan 78 e Swan 115.

Le regate si sono rivelate meno numerose del previsto, con due su quattro cancellate a causa di venti “volubili” che avrebbero potuto mettere in pericolo gli equipaggi.

Lo yacht tedesco, Hatari di Marcus Brennecke, ha vinto nella classe ClubSwan 50 e l’olandese Motions di Lennard van Oeveren ha vinto la classe ClubSwan 45. In competizione per la Gold Cup, Cetilar-Vitamina è stata la vincitrice del ClubSwan 36.

Nautor’s Swan, che mirava a creare una "esperienza a 360 gradi" con l’evento di sette giorni, ha ritenuto che l’obiettivo fosse raggiunto, anche con precauzioni Covid-19 obbligatorie come il distanziamento sociale e i partecipanti che indossavano maschere.

Il presidente del gruppo Nautor Leonardo Ferragamo ha affermato che la società ha lavorato duramente per creare un marchio globale. "The Swan Experience ci ha fornito la prima vera opportunità per mostrare la nostra maestria, i numerosi modelli eleganti e innovativi, le corse One Design e i servizi di intermediazione e charter".

PhotoGallery 7/photo

Nautor’s Swan Experience was great
Nautor’s Swan Experience was great
Nautor’s Swan Experience was great
Nautor’s Swan Experience was great
Nautor’s Swan Experience was great
Nautor’s Swan Experience was great

Condividi su

Ottobre 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine

Abbiamo parlato di ...

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

System Group Marine Division
System Group Marine Division

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.