Il nuovo Mazu 82 viaggia a 40 nodi

MED-YACHTING.COM

Il nuovo Mazu 82 viaggia a 40 nodi

Alimentato da tre motori Volvo Penta IPS, da ben 1.000 CV ciascuno e realizzato in un composito di carbonio in una struttura leggera per la massima rigidità e resistenza.

Mazu 82 Yacht

Condividi su

"Le linee dello scafo del nuovo Mazu 82 sono state progettate internamente per offrire un perfetto equilibrio tra velocità massima, capacità di tenuta del motore ed efficienza del carburante", afferma Halit Yukay, lead designer e CEO di Mazu Yachts. "A velocità di crociera lo yacht brucia circa 600 litri di carburante all’ora per un raggio di poco inferiore a 400 miglia nautiche o circa 12 ore di crociera."

Con 25 metri di lunghezza, il Mazu 82 offre molto più volume rispetto al precedente flagship da 62 piedi del cantiere. Questo grande spazio è arricchito da mobili dal design indipendente, progettati su misura dal famoso designer Tanju Özelgin.

Il profilo esterno dell’82 piedi è caratterizzato dal ponte principale a filo senza gradini e dalle linee angolari della tuga interamente in vetro. Ove possibile, il cantiere ha utilizzato lastre di vetro monopezzo.

Il parabrezza temperato e laminato ha uno spessore di oltre 22 mm e con uno strato interno in PVB è letteralmente a prova di proiettile. Il vetro è anche extra chiaro per eliminare distorsioni e riflessi.

Su richiesta speciale del proprietario, Mazu ha modificato il design del ponte di poppa per includere dei gradini, trasformabili in comodi divani, che conducono al beach club.

"Il design multifunzionale è stato molto importante per il proprietario", afferma Yukay. "In effetti, il ponte di prua aperto ha tre diversi usi: come una zona prendisole, zona pranzo per 12 persone e zona cinema con uno schermo piatto regolabile."

PhotoGallery 14/photo

Mazu 82 Yacht
Mazu 82 Yacht
Mazu 82 Yacht
Mazu 82 Yacht
Mazu 82 Yacht
Mazu 82 Yacht
Mazu 82 Yacht
Mazu 82 Yacht
Mazu 82 Yacht
Mazu 82 Yacht
Mazu 82 Yacht
Mazu 82 Yacht
Mazu 82 Yacht

Condividi su

Video

Luglio 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine

Abbiamo parlato di ...

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

System Group Marine Division
System Group Marine Division

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.