Il jet elettrico che usa l’attrito dell’aria per generare energia

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Il jet elettrico che usa l’attrito dell’aria per generare energia

Eather One, il concept jet innovativo, sarà alimentato dall’attrito d’aria che colpisce l’intero aeroplano durante il volo. Questo tipo di energia rinnovabile e decisamente disponibile rappresenta una proposta che cambia radicalmente le prospettive d’innovazione nel settore.

Eather One by Michal Bonikowski

Condividi su



Mentre la tendenza più attuale nel business dell’aviazione è la creazione della prossima generazione di aerei elettrici e ibridi, un nuovo tipo di corsa all’oro potrebbe svilupparsi se la fisica supportasse effettivamente la teoria alla base di Eather One.

Il concetto del designer Michal Bonikowski è probabilmente quattro o cinque generazioni avanti rispetto all’attuale modo di pensare. Ciò che il designer di Varsavia ha ideato è potenzialmente rivoluzionario. Eather One utilizza l’attrito tra l’aria e le alte velocità raggiunte dal jet come fonte primaria di energia rinnovabile e on-demand.

Anche se sembra un jet del futuro, la differenza principale tra Eather One e gli aerei ibridi contemporanei sono i nanogeneratori triboelettrici installati nelle ali. I nanogeneratori convertono l’energia meccanica direttamente in energia elettrica. L’aereo non ha bisogno di serbatoi di carburante o grandi banchi di batterie, poiché genererà elettricità da molecole d’aria nella troposfera e nella stratosfera.

Mentre Eather One viaggia ad alta velocità, l’idea di Bonikowski è quella di sfruttare l’attrito generato dalle vibrazioni nel corpo dell’aereo e nella curva delle ali. L’energia convertita alimenta i motori elettrici e ricarica le batterie.

Questo concept potrebbe non volare mai fuori dal regno della fantascienza, ma dimostra che vi sono ancora persone in grado di ragionare fuori dagli schemi e rivoluzionare interi settori. Un po’ quello che ai tempi fecero i fratelli Wright a Kitty Hawk. Ci auguriamo lo stesso per Bonikowski.

Michal Bonikowski

PhotoGallery 4/photo
Eather One by Michal BonikowskiEather One by Michal BonikowskiEather One by Michal Bonikowski

Condividi su



© Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un magazine.

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Boat Show

Media Gallery

HUB nazionale di formazione sulle emergenze mediche

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.

Yachts and Yachting, Yacht magazine, Yacht rivista, Yachting world, Boating magazine, Boat magazine, Boat news, Barche rivista, Barche magazine, Nautica rivista, Nautical magazine, Barche a vela, Sailboats, Barche a motore, Motor boats, Superyachts, Broker and Charter

yacht design rivista, barche rivista, top yacht design rivista, riviste barche a motore, navigare rivista, yacht and sail rivista, nautica rivista, yacht design magazine, superyacht international magazine, best yacht magazine, barche magazine, yachting monthly, northwest yachting magazine, superyacht prezzi, yacht for sale, boat international magazine, boat magazine travel, barche magazine, barche a motore magazine, nautica rivista, boat business, superyacht international magazine.