Hanuman, l’anima della competizione

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Hanuman, l’anima della competizione

Lo yacht a vela J Class di ben 42 metri, Hanuman, è stato finalmente rivelato dai capannoni del Royal Huisman Shipyard dopo un periodo di refitting durato oltre cinque mesi.

Hanuman, the soul of the competition

Condividi su



Consegnato nel 2009 al suo proprietario, Hanuman è un habitué del circuito di regata internazionale ed è uno degli yacht vincenti di maggior successo della J Class attualmente in acqua. Lo sloop è arrivato in Olanda ad aprile per approfittare del programma Huisfit di Royal Huisman presso la sede del cantiere a Vollenhove.

Nel 2017 la nave ha ricevuto una revisione completa di tutti i suoi sistemi di navigazione prima dei Campionati del mondo. Ciò includeva un nuovo impianto con boma in carbonio - 500 chilogrammi più leggero del suo impianto precedente - nonché un fodero avvolgibile Reckmann ad alta velocità e una riverniciatura completa dello scafo. Questa volta invece, il refit si è basato su di una revisione completa dei sistemi di bordo, una nuova verniciatura e un aggiornamento del PCL.

L’armatore Jim Clark è ben noto al cantiere Huisman. Negli anni ha affidato loro la costruzione di Hyperion, 47 metri nel 1998, seguito da Athena, 79 metri nel 2004 e poi finalmente Hanuman nel 2009.

"Essendo una barca di quasi 12 anni, doveva essere portato agli standard moderni. Sebbene sia Wolter che Pieter siano ora deceduti, conosco quasi tutti i dipendenti del cantiere a Vollenhove da oltre 25 anni di visite e non prenderei in considerazione una ristrutturazione da nessun’altra parte ", ha detto.

"Anche se ho fatto costruire Hanuman per partecipare alle regate con altri proprietari di J-Boat, sono stanco della politica delle corse, e ora mi diverto a navigare in giornata da Newport con mia moglie, Kristy, e le mie figlie Dylan e Harper".

La nave attualmente è in vendita ad un prezzo di partenza che corrisponde a 14.900.000 euro.

PhotoGallery 12/photo
Hanuman, the soul of the competitionHanuman, the soul of the competitionHanuman, the soul of the competitionHanuman, the soul of the competitionHanuman, the soul of the competitionHanuman, the soul of the competitionHanuman, the soul of the competitionHanuman, the soul of the competitionHanuman, the soul of the competitionHanuman, the soul of the competitionHanuman, the soul of the competition

Condividi su



Video

Ottobre 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un ecomagazine.

ecomagazine
Più digitale meno carta più alberi

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.