Gozzi Mimì al salone di Genova con tre anteprime assolute

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Gozzi Mimì al salone di Genova con tre anteprime assolute

Gozzi Mimì, che da 45 anni realizza imbarcazioni sotto la guida della famiglia Senese, partecipa in grande stile alla kermesse genovese, dal 1 al 6 ottobre, con tre anteprime mondiali.

Libeccio 11 Walkaround Gozzi Mimi

Condividi su



“Siamo molto orgogliosi di essere presenti a questo importante appuntamento, dove esponiamo tre novità che non passeranno inosservate per la loro indiscussa carica innovativa unita come sempre al forte richiamo per la tradizione”, ha commentato Domenico Senese, responsabile del Cantiere.

Tutti i modelli presenti sono stati progettati da Valerio Rivellini, storico collaboratore del Cantiere la cui produzione si è distinta nel settore per la perfetta unione tra forma e funzione e l’equilibrio tra modernità e tradizione.

Libeccio 11 Walkaround è un gozzo dalle caratteristiche inedite, pensato per conquistare giovani armatori alla ricerca del giusto compromesso tra raffinatezza e prestazioni: con questo modello il concetto di gozzo si trasforma e si rivolge anche agli armatori più moderni, amanti dell’eleganza ma con esigenze di vivibilità e sportività.

Unico gozzo al mondo ad avere un garage a poppa per tender e toys, l’11 Walkaround all’interno offre due cabine, una cucina e un bagno.

Seconda novità del Cantiere, caratterizzato come il precedente da grande vivibilità e ampia superficie calpestabile, è Libeccio 9.5 Walkaround, modello giovanile con consolle centrale e un inedito mobile bar a poppa con seduta nascosta che può essere usato anche come mobile da cucina. All’interno offre una dinette e un letto matrimoniale a cui può essere aggiunto un letto da una piazza e mezzo.

Libeccio 8.5 Classic, poi, si distingue per uno stile inconfondibile e un forte richiamo al passato, tanto che il suo design vuole essere un omaggio al gozzo sorrentino degli anni ‘60. Rappresenta il connubio perfetto tra lo stile classico della navigazione con barra e le più recenti innovazioni tecnologiche, grazie alle quali è possibile raggiungere i 20 nodi.

Per questo può essere definito gozzo classico con tutti i vantaggi della tecnologia moderna e richiami quasi futuristici: è dotato di verricello elettrico, luci di cortesia e pannelli in plexiglass che fanno da sfondo agli scalini che portano al prendisole di prua. Il gavone è un’ampia cabina matrimoniale.

Saranno inoltre presenti a Genova anche altre sei imbarcazioni: Libeccio 6.5, Libeccio 7.0 Classic, Libeccio 7.5, Libeccio 8.5 Open e Libeccio 8.5 Sport e il Libeccio 11 Cabin, esposta in acqua presso lo stand Yanmar e motorizzata con una coppia di Yanmar da 250 cv di potenza

PhotoGallery 14/photo
Libeccio 11 Walkaround Gozzi MimiLibeccio 11 Walkaround Gozzi MimiLibeccio 11 Walkaround Gozzi MimiLibeccio 11 Walkaround Gozzi MimiLibeccio 11 Walkaround Gozzi MimiLibeccio 11 Walkaround Gozzi MimiLibeccio 9.5 Walkaroun Gozzi MimiLibeccio 9.5 Walkaroun Gozzi MimiLibeccio 8.5 Classic Gozzi MimiLibeccio 8.5 Classic Gozzi MimiLibeccio 8.5 Classic Gozzi MimiLibeccio 8.5 Classic Gozzi MimiLibeccio 8.5 Classic Gozzi Mimi

Condividi su



Video

Settembre 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un ecomagazine.

ecomagazine
Più digitale meno carta più alberi

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.