Fiart Mare stupisce con il suo nuovissimo 43 Seawalker

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Fiart Mare stupisce con il suo nuovissimo 43 Seawalker

Il nuovo Fiart 43 Seawalker è entrato in acqua questo 22 agosto a Baia (Na). Il varo è avvenuto nella storica sede del cantiere dove, in 60 anni di attività, Fiart Mare ha prodotto migliaia di imbarcazioni.

43 Seawalker Fiart Mare

Condividi su



Al varo erano presenti manager e tecnici del cantiere ma anche tutte le maestranze che con il loro apporto di esperienza e manualità, hanno creato un’imbarcazione di grande valore tecnico ed estetico.

Con il 43 Seawalker, Fiart Mare rilancia quel fortunato concept di barca mediterranea già proposto con il Fiart 33 Seawalker, un modello perfettamente in grado di assolvere alla sua funzione nell’uso giornaliero o per fare una crociera veloce. Lungo m 13,84 per 3,99 di larghezza, 43 Seawalker ha un design di coperta walkaround caratterizzato da un allestimento modulare e al suo interno propone due vere cabine: a prua con letto matrimoniale, a poppa con letti singoli affiancati, ambedue servite da un grande bagno con box doccia separato.

Trait d’union fra Fiart Mare e l’armatore, un cliente francese, è stato il Gruppo OMV Yachting, organizzazione che opera in Costa Azzurra dalle sedi di Port Grimaud e di Saint-Tropez. Il suo apporto è stato importante per poter mediare fra le capacità di personalizzazione del cantiere e le necessità del cliente che per la sua barca ha scelto un pozzetto caratterizzato da un layout dove l’allestimento prevede, oltre a un grande prendisole, un divanetto e due tavoli mobili, capaci di rendere gli spazi più versatili.

Tra gli optional presenti sul primo Fiart 43 Seawalker c’è anche la grande plancia di poppa con movimentazione elettroidraulica che immergendosi, oltre che agevolare l’acceso al mare, facilita il varo e l’alaggio del tender di bordo.

Fra le sei le configurazioni disponibili in termini di propulsioni e motorizzazioni, tre con piedi poppieri Volvo Penta, D4 e D6, e tre con gli IPS Volvo Penta, serie 500, 600 e 650, l’armatore del primo Fiart 43 Seawalker ha optato per gli IPS 600.

PhotoGallery 15/photo
43 Seawalker Fiart Mare43 Seawalker Fiart Mare43 Seawalker Fiart Mare43 Seawalker Fiart Mare43 Seawalker Fiart Mare43 Seawalker Fiart Mare43 Seawalker Fiart Mare43 Seawalker Fiart Mare43 Seawalker Fiart Mare43 Seawalker Fiart Mare43 Seawalker Fiart Mare43 Seawalker Fiart Mare43 Seawalker Fiart Mare43 Seawalker Fiart Mare

Condividi su



Agosto 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un ecomagazine.

ecomagazine
Più digitale meno carta più alberi

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.