F18 e F16, il nuovo progetto di SFG Yacht Design

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

F18 e F16, il nuovo progetto di SFG Yacht Design

Franco Gianni di SFG Yacht Design ha svelato un nuovo design esclusivo e decisamente “fresco” dei nuovi progetti dello studio: la splendida F18 con una lunghezza di 18 metri e motori a bordo e il più piccolo F16 con motori fuoribordo.

SFG Yacht Design - F16

Condividi su



Secondo Franco Gianni: "Il ponte in teak su questa barca è un’opera d’arte in sé. Utilizzando una combinazione di colori per abbinare la barca ad un layout a “lisca di pesce” le conferisce un tocco davvero Pop. Dovevo stare attento a non caricare troppo il design quindi ho pensato che un paio di pezzi chiave sarebbero stati perfetti per caratterizzare a pieno la nave. Il tavolo di poppa e il cruscotto sono attentamente pensati non solo per risultare magnifici alla vista ma per essere estremamente funzionali. Il cruscotto è un singolo pezzo di vetro a doppia curva con un gigantesco schermo di navigazione personalizzato e polivalente nascosto."

Inoltre, Franco ha aggiunto: "Invece di costruire una barca leggera in fibra di carbonio super leggero come molti cantieri avrebbero fatto, ho optato per uno scafo più pesante con rinforzi in carbonio e Kevlar, costruendo poi il ponte e tutti i componenti in carbonio per mantenere basso il baricentro e per migliorare le capacità di mantenimento in mare. Voglio che questa barca sia una vera macchina off-shore, non un peso piuma da 18 metri."

L’F18 ha due motori MAN 1900 a 12 cilindri da 1.900 CV ciascuno, collegati alle unità di superficie. Il tipo di motore soddisfa le normative TIER III. La sorella minore invece, è alimentata da quattro motori fuoribordo da 627 CV di Seven Marine.

PhotoGallery 9/photo
SFG Yacht Design - F16SFG Yacht Design - F18SFG Yacht Design - F18SFG Yacht Design - F18SFG Yacht Design - F18SFG Yacht Design - F18SFG Yacht Design - F18SFG Yacht Design - F18

Condividi su



Aprile 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un ecomagazine.

ecomagazine
Più digitale meno carta più alberi

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.