Azimut 78 Flybridge secondo Alberto Mancini

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Azimut 78 Flybridge secondo Alberto Mancini

Alberto Mancini, famoso a livello internazionale per la sua creatività e per il design innovativo reinventa e impreziosisce la forma e la natura del grande yacht Azimut 78 Flybridge.

Azimut 78 Flybridge

Condividi su



L’uso della fibra di carbonio è una scelta costruttiva, che permette di aumentare volumi e superfici mantenendo lo stesso peso, mantenendo così eccellenti livelli di stabilità dinamica. La laminazione in fibra di carbonio viene applicata al ponte (ibrido), alla sovrastruttura, senza tralasciare rollbar, hardtop e piattaforma posteriore.

Il sistema di propulsione Triplo Volvo IPS installato insieme alla forma dello scafo ottimizzata per essere maggiormente idrodinamica, garantiscono una manovrabilità superiore, rumore e vibrazioni ridotte e una migliore efficienza del carburante.

La tecnologia dell’intercettore fornisce una modalità Automatica fluida e precisa che si occupa autonomamente di tutte le regolazioni di assetto. Il sistema di controllo integrato Garmin è stato personalizzato per aumentare il potenziale di controllo: dai dati del motore e agli allarmi alle pompe di scarico di sentina e acqua, ai livelli dei serbatoi fino alla ventilazione della sala macchine, dal sistema audio alle unità di condizionamento dell’aria. Il sistema è accessibile sia dalla timoneria che da remoto tramite tablet.

Il joystick offre una guida confortevole e sicura. La cucina, adiacente alla timoneria, consiste anche da mensa per l’equipaggio, infatti una scala adiacente conduce direttamente agli alloggi dell’equipaggio sul ponte inferiore.

PhotoGallery 14/photo
Azimut 78 FlybridgeAzimut 78 FlybridgeAzimut 78 FlybridgeAzimut 78 FlybridgeAzimut 78 FlybridgeAzimut 78 FlybridgeAzimut 78 FlybridgeAzimut 78 FlybridgeAzimut 78 FlybridgeAzimut 78 FlybridgeAzimut 78 FlybridgeAzimut 78 FlybridgeAzimut 78 Flybridge

Condividi su



Video

Aprile 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un ecomagazine.

ecomagazine
Più digitale meno carta più alberi

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.