Anywhere, l’ultimo gioiellino di Krayon

MED-YACHTING.COM

Anywhere, l’ultimo gioiellino di Krayon

Gli indicatori di alba e tramonto non sono una novità nell’orologeria, ma in generale hanno bisogno di essere impostati dal produttore in base alle preferenze del proprietario ma l’orologiaio Niche Rémi Maillot della Krayon, ha risolto l’enigma nel 2017 quando ha debuttato con il suo fantastico segnatempo Everywhere, che può essere regolato in base alla posizione del cliente, niente più limitazioni ed ampio spazio alla libertà.

Anywhere by Krayon

Condividi su

Tuttavia, il prezzo dell’orologio di 600 mila dollari era piuttosto proibitivo. Quest’anno quindi Maillot ha lanciato una versione più conveniente (relativamente parlando) con il suo nuovo modello Anywhere al prezzo di circa 120 mila dollari, costruito in oro bianco o rosa e circa 99 mila dollari per la versione in acciaio. A differenze dell’Everywhere questo modello può essere impostato correttamente soltanto da un orologiaio, ma mantiene molte caratteristiche peculiari dell’Everywhere.

Il calendario, che controlla la funzione alba/tramonto, insieme all’ora, possono essere imposti entrambi dalla corona. I dischi periferici intorno al quadrante, dipinti a mano e tagliati dallo zaffiro, indicano l’alba (in azzurro) e il tramonto (in blu scuro). Quest’ultima è adornata con stelle SuperLuminova, mentre un sole creato da uno scrupoloso processo di taglio dei diamanti traccia la progressione dell’alba sul disco azzurro, e il tramonto quando si sposta sul disco blu scuro.

Intorno alle due indicazioni c’è un anello esterno di 24 ore, che indica a che ora il sole sta tramontando o sorgendo. Alcune altre differenze notevoli includono una cassa più piccola a 39 mm per 9 mm, rispetto all’Everywhere: 42 mm per 11,70 mm, una riserva di potenza aumentata a 86 ore da 72, una riduzione dei componenti di movimento da 595 a 432 e un quadrante più chiaro con una migliore finitura.

www.krayon.ch

PhotoGallery 8/photo

Anywhere by Krayon
Anywhere by Krayon
Anywhere by Krayon
Anywhere by Krayon
Anywhere by Krayon
Anywhere by Krayon
Anywhere by Krayon

Condividi su

Video

Maggio 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine

Abbiamo parlato di ...

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

System Group Marine Division
System Group Marine Division

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.