Adele, una delle prime creazioni di Hoek Design Studio

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Adele, una delle prime creazioni di Hoek Design Studio

Costruito da Vitters Shipyard e lanciato nel 2005 per il suo proprietario originale Jan-Eric Österlund, Adele è un ketch da crociera progettato da Hoek Design Naval Architects nei Paesi Bassi.

Adele sailing yacht

Condividi su



Adele è uno dei primi due yacht a vela da 70 piedi in stile classico sviluppati e progettati da Hoek Design Studio ed erano caratterizzati da una forma classica dello scafo, chiglie alari e timoni a forcella. Fin dalle sue fondamenta, Hoek Design ha progettato yacht custom e semi-custom in una vasta gamma di stili e dimensioni, che vanno dal Truly Classic, come Adele, all’ultramoderno.

Quasi 10 anni dopo aver cambiato proprietà, Adele è tornata in Olanda per un importante refit a Huisfit dove risiede la famosa divisione refit del cantiere navale Royal Huisman, per prepararsi ad una nuova ed intensa traversata nel Pacifico.

I lavori di revisione comprendevano; la manutenzione del sistema di propulsione, dei generatori e di altri sistemi di bordo, la sostituzione delle batterie, nonché l’aggiornamento e la sostituzione dell’elettronica del sistema di navigazione e comunicazione.

Attualmente è ancorata a Newport, negli Stati Uniti. Adele naviga in coppia con il suo fedele Stargazer, un incrociatore a motore di 23 metri costruito da Claseen Shipyard. Questa grande nave da supporto è ideale per trasportare gli ospiti a terra e servire per raggiungere aree di crociera meno profonde oltre che ospitare equipaggio e ospiti extra. Può coprire ben 900 miglia nautiche a 15 nodi e raggiungere i 25 nodi alla massima potenza.

Adele naviga a 11 nodi e raggiunge una velocità massima di 13,5 nodi. Può ospitare fino a 10 ospiti seguiti da un equipaggio di 7 persone.

PhotoGallery 14/photo
Adele sailing yachtAdele sailing yachtAdele sailing yachtAdele sailing yachtAdele sailing yachtAdele sailing yachtAdele sailing yachtAdele sailing yachtAdele sailing yachtAdele sailing yachtAdele sailing yachtAdele sailing yachtAdele sailing yacht

Condividi su



Video

Agosto 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un ecomagazine.

ecomagazine
Più digitale meno carta più alberi

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.