Rossinavi lancia Florentia con una cerimonia privata

MED-YACHTING.COM

Rossinavi lancia Florentia con una cerimonia privata

Il cantiere italiano ha recentemente lanciato il suo ultimo yacht Florentia a seguito di una cerimonia privata tenutasi a Pisa, nel quartier generale di Rossinavi.

Rossinavi Florentia Yacht

Condividi su

Il grande yacht a motore di 52 metri presenta un design esterno pulito ed elegante, curato dallo studio professionale con base a Roma: Studio Vafiadis. Il suo interno invece è opera di Carlo Colombo insieme ai ragazzi dello studio di design A++.

“Florentia è l’esempio più rappresentativo di un superyacht su misura interamente realizzato in Italia. Questa è una barca interamente progettata e costruita attorno al proprietario e alle sue esigenze. Siamo stati sfidati con il difficile brief di creare un gioiello senza tempo in cui caratteristiche e forme classiche incontrano dettagli moderni ", afferma Stefano Vafiadis dello Studio Vafiadis.
Costruito con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio, Florentia utilizza materiali resistenti e design funzionale che si fondono nella silhouette dello yacht per creare uno spazio confortevole ed elegante.

Gli spazi all’interno del motor yacht Florentia sono distribuiti in modo da massimizzare l’uso dello spazio e riflettere le forme e i materiali utilizzati nella hall, che è un punto focale del design. Sono stati utilizzati colori caldi ed accessori in pelle per creare un’atmosfera accogliente e familiare.

Il ponte principale consente ai suoi ospiti di accedere al salone e alla sala da pranzo che sono divisi da un armadio strutturale su misura. La zona giorno principale attraversa tutta la nave partendo dalla poppa, con divani che si estendono verso il centro della stanza per arrivare ad un grande tavolo da pranzo verso la prua. Il ponte superiore è attrezzato per funzionare come area di intrattenimento e può trasformarsi in un cinema tramite un proiettore che appare dal soffitto.

La nave può ospitare fino a 12 ospiti e ben 11 membri dell’equipaggio. Gli ospiti sono alloggiati in cinque cabine doppie. La cabina armatoriale a tutto baglio del proprietario si trova sul ponte principale ed è dotata di un balcone privato e due armadi walk-in accanto a un’opera d’arte a specchio a forma di anello al centro della stanza che riflette la luce proveniente dal mare. La cabina VIP si apre sul fly deck e vanta anche un balcone privato e un facile accesso alla jacuzzi a poppa. Le altre cabine comprendono due cabine matrimoniali e due doppie sul ponte inferiore.
Alimentato da due motori Caterpillar Inc 3512E DITA-SCAC, lo yacht a motore Florentia corre a una velocità massima di 15 nodi e naviga con facilità a 13,5 nodi.

PhotoGallery 8/photo

Rossinavi Florentia Yacht
Rossinavi Florentia Yacht
Rossinavi Florentia Yacht
Rossinavi Florentia Yacht
Rossinavi Florentia Yacht
Rossinavi Florentia Yacht
Rossinavi Florentia Yacht

Condividi su

Video

Giugno 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine

Abbiamo parlato di ...

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

System Group Marine Division
System Group Marine Division

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.