Belmont Splendido Mare - Portofino - Una grande ristrutturazione

MED-YACHTING.COM

Belmont Splendido Mare - Portofino - Una grande ristrutturazione

Una Guest House di Charme reinventata - Apertura estate 2020

Belmont Splendido Portofino

Belmond annuncia un importante piano di ristrutturazione per l’Hotel Belmond Splendido Mare nel cuore di Portofino. I designer della FESTEN Architecture, con sede a Parigi, sono stati nominati a capo del progetto con la riapertura prevista per giugno 2020. Situato nel cuore pulsante della città portuale, giù per la collina dall’iconico Belmond Hotel Splendido che si affaccia sulla baia, la ristrutturazione di Splendido Mare e il ristorante Chuflay rinvigoriranno questo punto caldo della Riviera italiana celebrando la raffinatezza italiana senza tempo incorporando l’apice del design moderno italiano di metà secolo che corrisponde allo spirito incomparabile di Portofino.

Belmond Splendido Mare, situato nel cuore pulsante del porto di Portofino, gode di una posizione insuperabile nella Piazza ed è il luogo ideale dove godersi un aperitivo mentre il sole tramonta sul mare ligure.

Questa residenza dispone di 14 camere, tra cui quattro suite, appartate dietro corridoi caratteristici, con vista sul porto di Portofino, dove da terrazze nascoste gli ospiti hanno la sensazione di essere nella propria residenza privata.

Il nuovo design trae ispirazione dalle tradizioni nautiche. Ogni camera fa riferimento agli interni di una tipica barca da pesca italiana e dispone di autentici oggetti d’antiquariato tra cui poltrone in legno di frutta di Paolo Buffa e tessuti di produttori italiani come Loro Piana e Rubelli e arricchite con morbidi e raffinati copriletti e coprisedie. Pavimenti in legno su misura a motivi quadrati riflettono ulteriormente la cultura di Portofino. Gli archi e i soffitti delle porte sono accentuati dai tradizionali colori liguri; ambra, verde mare e terracotta.

Il ristorante Chuflay è stato a lungo un alveare di attività sociali; dove residenti locali e viaggiatori internazionali convergono e coltivano amicizie. A pochi passi dal porto e dalla Piazzetta, gli ospiti dell’hotel arrivano in un luminoso spazio aperto che collega il ristorante Chuflay direttamente con l’hotel; un invito aperto a rilassarsi in un’atmosfera familiare.

Incapsulando il carattere allegro di Portofino, lo spazio dell’atrio aperto riflette la vivacità dei tradizionali colori liguri con mobili dai colori chiari, tra cui pezzi antichi di Gio Ponti che sono ulteriormente accentuati da mobili in verde scuro e giallo antico. Il pavimento in cotto conferisce un fascino più radicato e rustico, facendo da sfondo al suggestivo mare blu che è il cuore pulsante di Portofino.

Sorella del Belmond Hotel Splendido, situato sopra il porto, gli ospiti del Belmond Splendido Mare avranno pieno accesso alla rinfrescante piscina a sfioro con acqua salata, ai giardini terrazzati con vista panoramica sul mare e al centro benessere.

Per ulteriori informazioni, visitare www.belmond.com.

Belmond Ltd., parte del gruppo di lusso leader mondiale LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, è stata pioniera dei viaggi di lusso per oltre 40 anni in alcune delle destinazioni più affascinanti e suggestive del mondo.

PhotoGallery 13/photo

Belmont Splendido Portofino
Belmont Splendido Portofino
Belmont Splendido Portofino
Belmont Splendido Portofino
Belmont Splendido Portofino
Belmont Splendido Portofino
Belmont Splendido Portofino
Belmont Splendido Portofino
Belmont Splendido Portofino
Belmont Splendido Portofino
Belmont Splendido Portofino
Video

Gennaio 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.